LIVELLO INSEGNANTE REIKI

FORMAZIONE A INSEGNANTE REIKI

Per diventare Insegnanti/ Master dobbiamo innanzitutto diventare consapevoli dei sentimenti delle altre persone. Essere Insegnanti significa capire che Reiki è diventato un elemento integrante della nostra vita, poiché insegnare richiede senso di umiltà e responsabilità verso gli allievi, verso noi stessi,verso chi ha bisogno di una guida. Insegnare inoltre significa essere i custodi delle tradizioni del Reiki. L' insegnante Reiki guida le persone nel proprio percorso spirituale, insegna le tecniche Tradizionali, i Cinque Principi e tramite Reiju (Armonizazzioni Energetiche) che attiva gli allievi all' Energia Universale

La formazione di un Master prevede un periodo di affiancamento con l'insegnante scelto , in modo che il candidato abbia la possibilità di fare una notevole esperienza sulla conduzione dei vari seminari, oltre ad una preparazione tecnica individuale, la durata di tale lavoro non è quantificabile in giorni di lavoro come per i livelli precedenti, ma: si dovrà far passare almeno un anno dall''inizio della formazione. E comunque sarà il Master Formatore a decidere se e quando il candidato sarà pronto a diventare egli stesso un Master.

 

Ricordiamo a tutti che è obiettivo dell'associazione fare in modo che i suoi insegnanti siano realmente preparati a fare questo importante passo. Il quale non è solamente avere un attestato appeso al muro, ma, iniziare realmente un percorso che ha come obiettivo portare la persona, a non fare il Master, ma ad essere un Master.